Cerca e trova immobili

ITALIASvizzero annegato, la moglie lo aveva soccorso in mare

16.10.12 - 20:37
Oggi nella zona c'era il sole, ma il mare era molto agitato
keystone
Svizzero annegato, la moglie lo aveva soccorso in mare
Oggi nella zona c'era il sole, ma il mare era molto agitato

LIVORNO - Inutili i tentativi della moglie, tuffatasi a sua volta in mare. Spossato dopo essere riuscito a trarre in salvo i suoi tre figli, di 9, 11 e 14 anni, in difficoltà nel mare agitato, non ce l'ha fatta a tornare a riva.

È quanto ricostruito al momento sulla tragedia avvenuta questo pomeriggio sulla spiaggia, libera e praticamente deserta, del parco di Rimigliano, nel comune di San Vincenzo, dove è morto annegato Samuel Rubin, uno svizzero di 42 anni, di professione allevatore, in vacanza in Toscana da qualche giorno con la sua famiglia.

La moglie, 37 anni, si era tuffata a sua volta e, insieme a un passante, lo aveva riportato sulla spiaggia ma poi, tutti i tentativi di salvare l'uomo si erano rivelati inutili.

La salma è stata poi trasferita nella camera mortuaria del cimitero di San Vincenzo: non sarebbe stata disposta l'autopsia. Oltre ai sanitari che hanno cercato di rianimare l'uomo, usando anche il defibrillatore, sulla spiaggia di Rimigliano sono intervenuti i carabinieri e la polizia municipale di San Vincenzo.

Oggi nella zona c'era il sole ma il mare era molto agitato, con forti correnti che potrebbero aver creato anche delle buche, mettendo in difficoltà i figli dell'uomo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE