Cerca e trova immobili

ITALIALa polizia preleva un bambino con la forza

11.10.12 - 18:05
Ha suscitato scalpore l'intervento degli agenti per portare un bambino in un istituto protetto
None
La polizia preleva un bambino con la forza
Ha suscitato scalpore l'intervento degli agenti per portare un bambino in un istituto protetto

PADOVA - Ha destato scalpore il video mandato in onda ieri sera da "Chi l'ha visto", riguardante un intervento di polizia fuori da una scuola in provincia di Padova. Nelle immagini mostrate dalla trasmissione di Rai3, si sono visti due agenti in borghese alzare di peso un bambino di dieci anni, costretto a salire su un'auto, che lo ha portato in un istituto.

Il bambino, Leonardo, ha opposto resistenza, perché non accettava di essere separato dalla madre, nonostante i giudici della corte d'Appello di Venezia avessero deciso che la patria potestà del bambino deve andare unicamente al papà.

La polizia ha riferito in una nota che "l'intervento è stato eseguito presso la scuola in quanto i tentativi esperiti in passato presso la casa materna e dei nonni non avevano avuto l'esito sperato, il bambino si nascondeva alla vista degli assistenti sociali e dal personale sanitario intervenuti".

Come riferisce il Corsera online, la madre ha tentato di tenere con sé il bambino con un braccio, mentre i nonni si sono avventati sugli agenti, per impedire loro di portare via il bambino.

A rendere più drammatico e plateale l'intervento è stata una zia del bambino che, armata di telecamera, ha filmato i momenti in cui gli agenti cercavano, con la forza, di eseguire l'ordine dei giudici e urlava il suo disappunto con particolare animosità.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE