Cerca e trova immobili

PECHINOCina: Xi Jinping riappare in pubblico dopo 15 giorni

15.09.12 - 09:34
Cina: Xi Jinping riappare in pubblico dopo 15 giorni
PECHINO - Xi Jinping, il vicepresidente cinese di cui non si avevano notizie da 15 giorni, è riapparso stamattina in pubblico. Lo scrive l'agenzia Nuova Cina, anche se al momento non ci sono immagini video o fotografiche.

Secondo i media ufficiali, Xi è arrivato stamani all'Università cinese dell'Agricoltura per attività legate alla Giornata nazionale per la diffusione delle scienze.

La brevissima nota della Xinhua - un solo rigo - non chiarisce i motivi dell'assenza dell'uomo designato a succedere a Hu Jintao ad ottobre alla guida del Partito comunista cinese e a marzo a quella del Paese.

L'ultima volta che si era fatto vedere in pubblico era il primo settembre.

Il 5 settembre Xi Jinping non incontrò il segretario di Stato americano Hillary Clinton in visita a Pechino, oltre ad altri capi di Stato e di governo.

Funzionari del governo e del partito, oltre alla stampa cinese, hanno tenuto il più stretto riserbo sulla sua sorte, lasciando il campo a molte speculazioni.

Ieri alcune fonti che avevano annunciato per oggi l'epifania di Xi, parlavano di un periodo di riposo e riabilitazione dopo un'operazione alla schiena resa necessaria da un infortunio occorsogli mentre nuotava.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE