Cerca e trova immobili

STATI UNITIFilm anti-Islam, gli attori: "Contenuti alterati, ci hanno mentito"

13.09.12 - 17:10
Il cast della pellicola che sta suscitando proteste e scontri in vari Paesi Arabi accusa i produttori. Per Hillary Clinton il film è "disgustoso e riprovevole"
None
Film anti-Islam, gli attori: "Contenuti alterati, ci hanno mentito"
Il cast della pellicola che sta suscitando proteste e scontri in vari Paesi Arabi accusa i produttori. Per Hillary Clinton il film è "disgustoso e riprovevole"

NEW YORK - "Non sapevamo nulla sui contenuti reali del film. Ci hanno mentito": lo affermano gli attori e le comparse del film anti-Islam che ha innescato un'ondata di proteste in molti Paesi musulmani. "L'intero cast - si afferma - è estremamente turbato e si sente raggirato dai produttori. Noi non condividiamo al 100% il film. Siamo stati volgarmente ingannati su quale era il reale intento della pellicola". Per il cast il film è stato "drasticamente riscritto" senza che loro ne fossero al corrente.

Nella dichiarazione si spiega come ad attori e comparse i produttori avevano parlato di un film d'avventura intitolato 'Desert Warriors' (Guerrieri del deserto) ambientato nel deserto arabo. Nessuno era al corrente del nuovo titolo, 'Innocence of Muslisms' (L'innocenza dei musulmani). E nella versione originale del film non c'era il personaggio del profeta Maometto: il protagonista, invece, avrebbe avuto il nome di Dr.Matthews, "carismatico leader" di un gruppo di guerrieri.

 

"Siamo terribilmente scioccati dalla tragedia accaduta", prosegue il cast nel comunicato, sottolineando ancora come "è inequivocabile che anche le voci degli attori non sono quelle originali, sono state doppiate". Gli attori affermano anche di temere per la propria sicurezza.

 

Film "disgustoso e riprovevole" - Il governo degli Stati UNiti non ha nulla a che vedere con il video" anti-Islam: lo ha detto il segretario di Stato americano, Hillary Clinton, in diretta Tv, definendo il film "disgustoso e riprovevole".

 

"Gli Stati Uniti respingono con fermezza il contenuto e il messaggio del film", ha detto Clinton in una dichiarazione a sorpresa davanti alle telecamere prima dell'incontro con un alto funzionario del governo del Marocco.

 

Ats Ans

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE