Cerca e trova immobili

GERMANIAAereo si abbatte su gruppo di paracadutisti, tra i feriti gravi una svizzera

05.08.12 - 13:01
Strage sfiorata ieri a Costanza. Il bilancio finale è di quattro feriti, di cui due gravi: la copilota e una svizzera che si trovava presso un tendone
Foto d%27archivio %28Keystone%29
Aereo si abbatte su gruppo di paracadutisti, tra i feriti gravi una svizzera
Strage sfiorata ieri a Costanza. Il bilancio finale è di quattro feriti, di cui due gravi: la copilota e una svizzera che si trovava presso un tendone

Sono ancora da accertare le cause dell'incidente aereo accaduto ieri pomeriggio a Costanza. Il bilancio è di due feriti, di cui uno grave. Ad averne la peggio, infatti, la compagna 44enne del pilota, che ha riportato ferite gravi. L'uomo, un 45enne, ha riportato soltanto ferite leggere.

L'aereo è precipitato alle 18.04 e il pilota e la donna che volava insieme a lui sono riusciti a liberarsi dalle lamiere contorte da soli.

Un incidente che avrebbe potuto avere un bilancio ben peggiore. Infatti, al momento del decollo, la traiettoria del velivolo ha subito un brusco cambiamento e l'aereo è andato a schiantarsi con il piano alare contro un tendone dove una trentina di paracadutisti stavano piegano i loro paracaduti.

Fortunatamente il tendone non è stato centrato in pieno e si è scongiurata così una strage. Tra le persone a terra, come riferisce la ÖRF, a restare ferita gravemente una donna svizzera di 36 anni.

L'aereo si è fermato pochi metri dal tendone e ha preso fuoco.

La polizia ha avviato le indagini. Finora non è ancora chiaro se si tratta di un errore umano o di un difetto tecnico. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE