Cerca e trova immobili

UCRAINATimoshenko: conclusa la terapia in ospedale, potrebbe tornare in carcere

27.07.12 - 17:08
None
Timoshenko: conclusa la terapia in ospedale, potrebbe tornare in carcere

KIEV - La leader dell'opposizione ucraina, Iulia Timoshenko, potrebbe presto tornare in cella. Il ministro della Salute, Raisa Bohatiriova, ha dichiarato che l'ex premier ha già concluso la terapia all'ospedale di Kharkiv per curare l'ernia del disco di cui soffre da mesi.

"Una commissione internazionale che comprende medici tedeschi e ucraini - ha affermato il ministro - ha fatto sapere che il processo riabilitativo si è concluso con successo". L'eroina della Rivoluzione arancione a inizio maggio ha interrotto uno sciopero della fame durato quasi tre settimane e iniziato per protesta dopo aver denunciato di essere stata picchiata in carcere nella notte tra il 20 e il 21 aprile, quando fu trascinata con la forza in ospedale. Nello stesso periodo, dopo che Kiev ha respinto le proposte di Berlino e Mosca di farla ricoverare all'estero, la Timoshenko ha accettato di essere curata a Kharkiv, ma a patto che a seguirla ci fosse anche un medico di sua fiducia.

Dietro le sbarre dall'agosto scorso, a ottobre Timoshenko è stata condannata a sette anni di reclusione per abuso di potere in un processo ritenuto politicamente motivato da molti osservatori.

Ats Ans

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE