Cerca e trova immobili

TURCHIALe foto del grattacielo in fiamme. Nessuna vittima

17.07.12 - 20:56
keystone
Le foto del grattacielo in fiamme. Nessuna vittima

ANKARA -  Lunghi momenti di paura oggi nel cuore di Istanbul, dove la Polat Tower, 150 metri e 42 piani, uno dei gioielli della skylin moderna della megalopoli del Bosforo è apparsa improvvisamente avvolta da fiamme e fumo.

Le immagini dell'incendio sono state subito diffuse in diretta dalle tv turche, ricordando a molti spettatori quelle drammatiche delle Torri Gemelle di New York. Ma per fortuna, hanno confermato questa sera le autorità turche, a Istanbul non c'è stata nessuna vittima.

I soccorritori hanno portato in salvo tutte le persone che si trovavano nel grattacielo - occupato da uffici e appartamenti di grande lusso - e hanno evacuato le case vicine, mentre il rapido intervento dei vigili del fuoco, anche con degli elicotteri, e il buon funzionamento dell'impianto anti-incendio hanno consentito in un'ora di spegnere le fiamme.

La zona è rimasta però chiusa al traffico nel timore di un qualche cedimento strutturale nell'edificio a causa delle alte temperature subite. L'incendio ha pesantemente danneggiato la facciata a specchi della Polat Tower, costruita dieci anni fa nel quartiere degli affari di Mecidiyekoy.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE