Cerca e trova immobili

SIRIA"Abbiamo abbattuto noi il caccia turco"

23.06.12 - 09:35
Il portavoce di Damasco ha aggiunto che i radar siriani avevano individuato verso le 11:40 ora locale un "obiettivo non identificato"
Aereo F-4, immagine Keystone archivio
"Abbiamo abbattuto noi il caccia turco"
Il portavoce di Damasco ha aggiunto che i radar siriani avevano individuato verso le 11:40 ora locale un "obiettivo non identificato"

DAMASCO - La Siria ha riconosciuto di aver abbattuto ieri un caccia turco F-4 al largo delle sue coste.

Un portavoce dell'esercito siriano ha detto alla France Presse che "abbiamo confermato che l'obiettivo era un aereo militare turco che è stato colpito da un colpo diretto, dopo essere entrato nello spazio aereo siriano. Si è schiantato in mare nelle acque territoriali siriane a circa 10 km dalle coste della provincia di Latakia".

Il portavoce di Damasco ha aggiunto che i radar siriani avevano individuato verso le 11:40 ora locale un "obiettivo non identificato" che era penetrato nello spazio aereo siriano a grande velocità e a bassa altitudine. La difesa anti-aerea ha ricevuto quindi l'ordine di aprire il fuoco.

Le marine turca e siriana sono in contatto e conducono le operazioni di ricerca per ritrovare i due piloti dell'F-4 finito in mare.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE