Cerca e trova immobili

PARIGIFrancia: presunto membro Al Qaida sequestra 4 persone

20.06.12 - 13:04
Francia: presunto membro Al Qaida sequestra 4 persone
PARIGI - Un uomo che afferma di appartenere ad Al Qaida sta tenendo in ostaggio alcune persone, forse quattro, in una banca di Tolosa.

Secondo quanto riferisce il canale all news Bfm Tv, il sequestratore sarebbe armato, avrebbe sparato un colpo in aria e richiesto l'intervento della squadra speciale. Sul posto è arrivata la polizia, che ha messo in sicurezza l'area circostante.

I sequestrati, riportano i media francesi citando la polizia, sarebbero il direttore della filiale e alcuni dipendenti. Secondo fonti locali, al momento non confermate, l'uomo avrebbe prima cercato di rapinare la banca, poi si sarebbe barricato con gli ostaggi.

Nelle vicinanze della banca dove è in corso il sequestro, riporta sempre Bfm Tv, c'è un liceo, che è stato evacuato per precauzione. Sul luogo stanno arrivando il gruppo di intervento speciale della polizia francese e il procuratore di Tolosa.

La città del sudovest della Francia era stata teatro, nel marzo scorso, di una serie di uccisioni ad opera di un altro uomo che si diceva membro di Al Qaida, il ventitreenne Mohamed Merah, che era alla fine stato ucciso durante un radi della polizia nella sua casa, dove si era barricato per resistere all'arresto.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE