Cerca e trova immobili

DARAASiria: governatore Daraa accusa ribelli, escalation violenza

20.06.12 - 11:04
Siria: governatore Daraa accusa ribelli, escalation violenza
DARAA - Anche a Daraa, 100 km a sud di Damasco lungo il confine con la Giordania, si registra "una escalation di violenza, con gli atti di terrorismo che sono raddoppiati": lo ha detto all'agenzia stampa italiana ANSA il governatore della regione di Daraa Moammad Al-Hannous.

"Dall'inizio della 'crisi', il 15 marzo del 2011, abbiamo contato 200 morti tra i civili. Ma i due terzi delle vittime complessive si registrano tra i militari e le forze dell'ordine", ha detto. Nel complesso sarebbero oltre mille i morti in un anno e mezzo.

Le violenze "si sono intensificate nelle ultime settimane, anche se abbiamo soddisfatto tutte le richieste di coloro che hanno iniziato a dimostrare per chiedere riforme a partire dal 15 marzo del 2011", ha detto il governatore di Daraa. Anche stamani si sono verificati episodi di violenza "in concomitanza con gli esami di maturità, i gruppi armati hanno attaccato un check point sparando sulle auto della polizia, perchè vogliono scatenare il panico tra gli studenti", ha aggiunto il governatore.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE