Cerca e trova immobili

EGITTO"Mubarak è clinicamente morto"

20.06.12 - 01:31
Dopo l'annuncio dall'agenzia ufficiale Mena, con la smentita da alcune fonti vicine all'ex rais, la vicenda si tinge di giallo
keystone
"Mubarak è clinicamente morto"
Dopo l'annuncio dall'agenzia ufficiale Mena, con la smentita da alcune fonti vicine all'ex rais, la vicenda si tinge di giallo

IL CAIRO - L’annuncio era arrivato dall'agenzia ufficiale egiziana Mena: “L'ex presidente Hosni Mubarak è clinicamente morto”. Poco dopo però è arrivata la smentita da parte di due fonti vicine all'ex rais, fonti riportate pure dalle agenzie Reuters e Ap, oltre che dalla tv araba Al Jazeera: “Il presidente è peggiorato, le sue condizioni sono pessime: dopo l'infarto è in respirazione artificiale ma è ancora presto per dire che è clinicamente morto”.

Altra precisazione è arrivata poi da uno degli avvocati di Mubarak che ha spiegato: “l'ex presidente è ancora in vita, ma è in coma”., versione questa confermata alla Cnn da un generale del Consiglio delle Forze Armate.

La presunta morte si tinge dunque di giallo. Quello che è certo è che Mubarak, uomo che ha segnato il destino dell'Egitto negli ultimi 30 anni, era stato trasferito d'urgenza dal carcere in ospedale dopo un infarto sotto folta scorta militare. L’ex rais, 84enne, malato di cancro, era stato condannato al carcere a vita il 2 giugno “per il suo coinvolgimento nell'uccisione di dimostranti antiregime all'inizio dell'anno scorso”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE