Cerca e trova immobili

BEIRUTSiria: video, dopo Damasco sciopero commercianti ad Aleppo

18.06.12 - 17:54
Siria: video, dopo Damasco sciopero commercianti ad Aleppo
BEIRUT - Dopo lo sciopero anti-regime senza precedenti a cui hanno aderito all'inizio di giugno i negozianti del centro moderno e della città vecchia di Damasco, anche Aleppo, prima città della Siria e tradizionale snodo dei commerci dell'intero Medio Oriente, si è nelle ultime ore unita all'iniziativa in segno di protesta contro l'intensificarsi della sanguinosa repressione delle forze governative.

Numerosi video amatoriali pubblicati oggi dagli attivisti e da cittadini comuni di Aleppo (www.youtube.com/watch?v=uSlo0MtTApg), nel nord del paese, mostrano lo storico suq coperto e alcune importanti arterie della parte moderna della città completamente vuote e le saracinesche dei negozi abbassate. Il sabato e la domenica in Siria sono giorni lavorativi.

Dopo il successo dello sciopero di Damasco, indetto dopo il massacro di Hula (Homs) compiuto il 23 maggio e da più parti attribuito alle forze governative, gli attivisti del movimento non violento avevano nei giorni scorsi lanciato la campagna per far aderire alla protesta anche i commercianti di Aleppo.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE