Oggi in Estero
News
NOTIZIA FLASH 
Trasmissione Live 

STATI UNITI

15/06/2012 - 22:20

Morso da gatto randagio, contrae la peste

L'uomo, sulla cinquantina, la cui identità non è stata rivelata, è stato ricoverato in ospedale per curargli una febbre che non andava via, dopo essere stato morso da un gatto randagio a cui aveva cercato di togliere dalla bocca un topo





WASHINGTON - Allarme in Oregon dove un uomo è risultato affetto da peste. L'uomo, sulla cinquantina, la cui identità non è stata rivelata, è stato ricoverato in ospedale per curargli una febbre che non andava via, dopo essere stato morso da un gatto randagio a cui aveva cercato di togliere dalla bocca un topo.

Dopo che è stata fatta la diagnosi, il gatto è stato soppresso e il cadavere è stato mandato presso un'agenzia sanitaria governativa per essere analizzato. In realtà i sanitari non sono del tutto sicuri che sia stato il felino a mordere la vittima, potrebbe anche essere stato il topo.

Sotto osservazione anche una dozzina di persone che sono state a contatto con il 50enne dopo che si è ammalato. Si tratta del quinto caso di peste in Oregon del 1955. Ogni anno, secondo l'Organizzazione mondiale della sanità, negli Stati Uniti in media vengono denunciati undici casi della malattia che ha flagellato l'Europa nel periodo medievale. Nel resto del mondo i casi oscillano tra i mille ed i tremila.

ATS
 

&
Ultime
N° lista news:   10 |  25 |  50


Copyright © 1997-2014 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - SEGNALACI - NEWS BLOG
logo WE ticino logo sostegno
Last Cache Update: 20.12.2014 14:40:40
Tutte le notizie in Estero del 20/12/2014 - 10 Notizie