Cerca e trova immobili

AUSTRIAPaura per 2 ghepardi in fuga dallo zoo, ma tornano dalla mamma

05.06.12 - 12:50
None
Paura per 2 ghepardi in fuga dallo zoo, ma tornano dalla mamma

VIENNA - Due giovani ghepardi sono scappati stamani dallo zoo di Salisburgo, provocando grande scompiglio. I due felini, di 3 anni, hanno passeggiato per due ore e mezza e sono poi rientrati da soli dalla mamma. Raha e Juvi, questi i nomi, sono scappati dopo che qualcuno ha aperto loro un varco nel recinto, risultato forzato. "Probabilmente è stata una 'prova di coraggio' di qualche ragazzo", ha detto Sabine Grebner, la direttrice dello zoo. Circa 3.000 persone sono state coinvolte nelle ricerche.

Stamani alle 6, una chiamata d'urgenza alla polizia ha dato notizia della fuga dei ghepardi, che procedevano verso l'Anif, a circa 10 km dal centro storico di Salisburgo. Ma già alle 8:30 gli animali si trovavano nel loro recinto, rientrati dalla madre e dal fratello, i quali invece non si erano allontanati. Secondo gli esperti, i ghepardi non sono pericolosi ed in genere non attaccano gli uomini."Il morso è paragonabile a quello di un barboncino. Un cane adulto è più grande e più pesante", ha aggiunto la direttrice Grebner.

La polizia, che li ha monitorati dal momento del ritrovamento fino al rientro 'spontaneo' nel recinto, era armata con sostanze narcotizzanti per reagire in caso di emergenza. La gita degli animali ha avuto un lieto fine, ma la polizia indagherà ancora per scoprire gli autori della 'bravata'.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE