Cerca e trova immobili

LONDRALondra 2012: Europol avverte, minaccia al Qaida su giochi

27.05.12 - 15:24
Londra 2012: Europol avverte, minaccia al Qaida su giochi
LONDRA - Europol rilancia l'allarme terrorismo in vista dei giochi di Londra: al Qaida potrebbe pianificare un attentato nei giorni delle Olimpiadi per 'massimizzare il proprio impatto' nel 2012. I giochi Olimpici - sostengono gli esperti europei - rappresentano un'importante ribalta internazionale e mediatica per i terroristi del gruppo di Osama bin Laden che puntano a 'ringiovanire' la loro immagine dopo la morte del loro leader.

Gli esperti dicono che anche se negli ultimi anni l'organizzazione terroristica ha perpetrato una strategia di 'Jihad individuale', terroristi solitari 'fai da te', adesso punterebbero ad una vera e propria strage che avrebbe un impatto negativo a lunga durata sulla società.

Nei giorni scorsi il capo dell'MI5 Jonathan Evans, ha messo in guardia contro gli eventi sportivi fuori Londra come quelli considerati a maggior rischio. Il controspionaggio britannico sta organizzando la sua più vasta operazione dai tempi della seconda guerra mondiale, mobilitando 3.800 agenti per la sicurezza dei giochi.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE