Cerca e trova immobili

HULASiria: Hula, 32 bambini uccisi, è stato l'esercito

26.05.12 - 20:24
Siria: Hula, 32 bambini uccisi, è stato l'esercito
HULA - Gli osservatori dell'Onu in Siria hanno contato 92 corpi nella città di Hula. Lo ha detto il capo degli osservatori Robert Mood, precisando che oltre 32 sono di bambini. Mood ha condannato come "un brutale tragedia" il massacro. Gli osservatori, ha detto, "hanno confermato (...) l'impiego dei cannoni dei carri armati".

Mood ha anche messo in guardia dal rischio che il paese cada nella guerra civile. "Quelli che utilizzano la violenza per i loro obiettivi potrebbero condurre alla guerra civile", ha detto il generale norvegese.

Il ministro degli esteri britannico William Hague vuole "una risposta internazionale forte" al massacro, ed ha annunciato che chiederà una riunione d'urgenza del consiglio di sicurezza dell'Onu "nei prossimi giorni". "Abbiamo intrapreso consultazioni urgenti con i nostri alleati in vista di una risposta internaziOnale forte", ha detto il segretario al Foreign Office.

Anche il segretario generale dell'Onu Ban Ki-moon e l'inviato speciale in Siria Kofi Annan "condannano nei termini più forti" l'uccisione di decine di uomini, donne e bambini e il ferimento di altre centinaia di persone a Hula, nei pressi di Homs.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE