Oggi in Estero
News
NOTIZIA FLASH 
Trasmissione Live 

ATENE

14/05/2012 - 18:44

Grecia: Kouvelis, dopo rifiuto Syriza verso nuove elezioni





ATENE - Il rifiuto della Coalizione delle Sinistre (Syriza, radicale e anti-austerità) di far parte di una coalizione di governo con Nea Dimocratia, Pasok e Sinistra Democratica sta portando la Grecia diritta verso nuove elezioni.

Lo ha detto questo pomeriggio alla stazione radio Real FM, Fotis Kouvelis, leader di Sinistra Democratica, criticando duramente la scelta di Syriza e sottolineando che non collaborerà con il suo leader, Alexis Tsipras nemmeno all'indomani delle prossime elezioni.

Kouvelis ha ribadito che la presenza di Syriza in una coalizione così ampia era "vitale" - anche se un governo composto da Nea Dimocratia, Pasok e Sinistra Democratica avrebbe goduto in Parlamento di una confortevole maggioranza (168 seggi su 300) anche senza di essa - "così che la coalizione non sarebbe stata eccessivamente fragile e a rischio di crollare il giorno dopo essere stata formata".

I quattro partiti insieme avrebbero avuto 220 seggi. Kouvelis ha inoltre criticato Tsipras per aver proposto un governo di sinistra affermando che egli ha mancato di utilizzare l'appoggio offertogli dal Pasok e da Sinistra Democratica e la "tolleranza" dimostratagli da Nea Dimocratia e lo infine ha accusato di fare ricorso a "trucchi di comunicazione".



ATS
&
Ultime
N° lista news:   10 |  25 |  50


Copyright © 1997-2014 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - SEGNALACI - NEWS BLOG
Last Cache Update: 29.11.2014 01:00:50
Tutte le notizie in Estero del 29/11/2014 - 0 Notizie