Cerca e trova immobili

BUENOS AIRESArgentina: scontro tra imbarcazioni, trovati morti 6 dispersi

14.05.12 - 15:14
Argentina: scontro tra imbarcazioni, trovati morti 6 dispersi
BUENOS AIRES - Sono stati trovati morti sei dei sette dispersi, tutti membri dell'equipaggio del Rio Turbio, un'imbarcazione battente bandiera argentina, entrato in collisione nelle prime ore di sabato con un rimorchiatore paraguaiano, in prossimità del porto di Zarate, sul fiume Parana de las Palmas.

I corpi sono stati trovati dai sommozzatori della Marina militare. Oggi sono riprese le ricerche dell'ultimo marinaio mancante all'appello, Luciano Luna, di 24 anni.

Intanto l'unico sopravvissuto del Rio Turbio, il macchinista Hector Bogado, di 62 anni, è ancora in ospedale a Quilmes, dove è stato ricoverato per ipotermia e diversi traumi.

Bogado è riuscito a salvarsi dopo aver trovato un salvagente ed essersi tuffato: prima di essere recuperato è rimasto in acqua per circa un'ora e mezzo.

Non è la prima volta che il macchinista è vittima di un incidente. Già 30 anni fa era stato l'unico a sopravvivere ad un'altra tragedia della navigazione, nella quale trovarono la morte tutti i suoi compagni di equipaggio, secondo quanto riferito dai suoi familiari al quotidiano Clarin.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE