Cerca e trova immobili

ATENEGrecia: incerto accordo a tre per governo due anni

13.05.12 - 16:34
Grecia: incerto accordo a tre per governo due anni
ATENE - In Grecia sembrava che fosse stato raggiunto un accordo a tre tra Nea Dimokratia di Samaras e il Pasok di Venizelos col decisivo sostegno del partito della sinistra democratica, Dimar, per fare un governo di due anni che mettesse in atto il piano di austerità concordato con la Ue. Lo aveva detto il leader del partito di estrema sinistra Syriza, Alexis Tsipras, che si è chiamato fuori dall'intesa, dopo le consultazioni di stamane col presidente della Repubblica Karolos Papoulias.

In seguito però Dimar ha smentito di aver raggiunto un accordo per una coalizione di governo con conservatori e socialisti che applichi il piano di rigore per la stabilizzazione finanziaria del Paese. "E' una vergogna - si legge in una nota -. Si tratta di una menzogna diffamatoria".

Stamani il presidente della Repubblica greco, Karolos Papoulias, 82 anni, aveva incontrato i leader dei tre partiti che hanno ottenuto più voti alle ultime elezioni in un estremo tentativo di formare un governo di unità nazionale che allontani il rischio di nuove elezioni.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE