Cerca e trova immobili

REGNO UNITOGang di pedofili stupra 600 teenagers, 9 condannati

09.05.12 - 12:30
Foto Keystone / AP PA Owen Humphreys
Gang di pedofili stupra 600 teenagers, 9 condannati

LONDRA - Shock in Gran Bretaqna: oltre seicento ragazzine particolarmente vulnerabili - 187 negli ultimi dieci mesi - sono state sistematicamente violentate negli ultimi cinque anni da una gang di pedofili che le prelevava dalle case di accoglimento per minori. La sconvolgente vicenda è venuta in luce a Liverpool, in seguito alla condanna di nove uomini di origine asiatica e avrebbe, secondo il "Times", dimensioni molto più vaste di quelle emerse durante il processo

Le case di accoglienza in Inghilterra ospitano 1'800 ragazze. Negli ultimi cinque anni 631 adolescenti tra i 12 e i 16 anni sarebbero state "vendute" per atti sessuali. Due di loro, affidate a istituzioni a Manchester e Rochdale, sarebbero morte in seguito agli stupri.

I dettagli emersi al processo sono degradanti: una ragazzina della casa di Rochdale sarebbe stata violentata da 25 uomini di origine asiatica in una singola notte. Le ragazzine venivano prelevate dai centri, adescate con la promessa di cibo o carte di credito telefoniche, drogate o ubriacate e poi trasportate in giro in appartamenti, locali, pub e taxi di Greater Manchester, Lancashire e West Yorkshire (nord dell'Inghilterra).

I nove uomini condannati sono otto britannici di origine pakistana e un cittadino afghano in attesa di asilo. "Sono l'incarnazione del male", ha detto una fonte della polizia dopo il verdetto. E il peggio è che tanto male poteva essere evitato. Errori delle forze dell'ordine, degli assistenti sociali e della Procura della Corona hanno fatto sì che nel 2008 la denuncia di una 15enne che era stata venduta per sesso da una gang di tassisti di Manchester non era stata creduta.

Ats Ans

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE