Cerca e trova immobili

CITTÀ MESSICOMessico: candidata in topless su manifesto, votatemi

07.05.12 - 21:34
Messico: candidata in topless su manifesto, votatemi
CITTÀ MESSICO - Con una mano destra sui seni al vento e l'altra con il pugno in alto. Così compare - in mezzo a sei donne nella stessa posa - Natalia Juarez, 34 anni e professoressa di filosofia dell'università di Guadalajara, nel manifesto da lei ideato come candidata a deputata del Partito Rivoluzionario Democratico (Prd) di sinistra nello Stato di Jalisco, per le elezioni del prossimo luglio in Messico.

"Punto ad una campagna provocatrice, diversa e priva di pregiudizi", ha precisato oggi alla stampa la docente, all'indomani di aver affisso il manifesto lungo le principali vie della città. E che compare accanto ad un altro in cui si vedono quattro paia di gambe nude ed un ventre coperto da una scritta: "È meglio che mille di noi facciano un passo avanti, che un leader faccia mille passi per noi".

In effetti Natalia Juarez si misura in uno degli Stati più conservatori del Paese, attualmente governato dal Partito di Azione Nazionale (Pan) di destra, che ha in mano anche il governo centrale. "È un rischio che dobbiamo correre", ha ammesso la professoressa in merito alle possibili reazioni controproducenti per la sua scanzonata iniziativa. E ha anche avvertito: "Le prossime immagini della mia campagna saranno ancora più polemiche".

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE