Cerca e trova immobili

PARIGIFrancia 2012: Hollande; vittoria vicina, lavoro per 2/o turno

23.04.12 - 07:14
Francia 2012: Hollande; vittoria vicina, lavoro per 2/o turno
PARIGI - "Ora bisogna lavorare per il secondo turno e per la vittoria": lo ha detto il candidato socialista alle presidenziali francesi, Francois Hollande, uscendo dal suo quartier generale a Parigi, dove è rimasto fino a tarda notte per redigere una "dichiarazione di intenti" in vista del ballottaggio.

"I risultati per il primo turno sono stati raggiunti. Ora lavoriamo per il ballottaggio", ha proseguito Hollande, visibilmente stanco, con una voce molto roca, ma soddisfatto."La vittoria - ha concluso - è vicina, ma non è ancora acquisita". Il candidato di punta della Gauche ha lasciato la sede della sua campagna a bordo di una berlina scura, seguita da un gruppo di fotografi e cameraman in motocicletta.

Al suo arrivo davanti al portone di casa, pochi minuti dopo, nel XV/o arrondissement di Parigi, Hollande ha scherzato con i giornalisti: "Forse è ora di andare a dormire", ha detto. Alla domanda su come sarà a suo avviso il secondo turno, il candidato del Ps ha risposto: "Molto combattivo".

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE