Cerca e trova immobili

FRANCIATolosa, il killer è morto

22.03.12 - 11:25
Mohammed Merah ha opposto resistenza, e si è ucciso gettandosi da una finestra, pistola in pugno. Tre poliziotti feriti nell'assalto, uno è grave
None
Tolosa, il killer è morto
Mohammed Merah ha opposto resistenza, e si è ucciso gettandosi da una finestra, pistola in pugno. Tre poliziotti feriti nell'assalto, uno è grave

TOLOSA - Gli agenti del raid hanno fatto irruzione all'interno dell'abitazione dove Mohammed Merah, il killer di Tolosa, è trincerato da 31 ore. Gli uomini del raid hanno attraversato l'appartamento. Tre agenti sono rimasti feriti, di cui uno in modo "abbastanza grave".

Una lunga serie di raffiche di spari di armi automatiche è infatti stata udita attorno alla casa del killer di Tolosa. Le raffiche di armi automatiche davanti alla casa del killer di Tolosa sono durate oltre tre minuti e sono state estremamente intense.

Il ministro dell'Interno Claude Guéant ha incontrato i giornalisti nei pressi dell'abitazione assediata, confermando l'uccisione di Merah. Il 24enne, ha aggiunto il ministro, si è gettato dalla finestra con una pistola in pugno, continuando a sparare contro gli agenti. Il corpo senza vita è stato poi trovato dagli autori del blitz.

Merah sparava contro gli agenti "con una violenza e una intensità" che un poliziotto delle forze speciali francesi "non aveva mai visto": lo ha detto il ministro francese dell'interno Claude Guéant, riportando la testimonianza di un agente delle unità di elite presente nell'appartamento del killer di Tolosa.

Prima del blitz, le teste di cuoio francesi hanno introdotto una microcamera spia nell'appartamento in cui si era barricato il killer di Tolosa, ha spiegato il ministro. Solo quando la microcamera è arrivata alla porta del bagno, il killer è uscito allo scoperto e ha cominciato a sparare contro la polizia.

Sempre stando a Guéant, "fino alle 22:45 di ieri, Merah ci ha lasciato pensare che si sarebbe arreso. Ma all'ultimo contatto con gli uomini del Raid (le teste di cuoio francesi, n.d.r.) ha fatto sapere che cambiava atteggiamento e che non si sarebbe arreso. Ci ha detto che ci avrebbe fatto pagare caro il suo arresto e che la morte non gli faceva paura".


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE