Cerca e trova immobili

TOLOSATolosa: killer sempre trincerato in casa

22.03.12 - 09:34
Tolosa: killer sempre trincerato in casa
TOLOSA - Il killer di Tolosa, Mohamed Merah, resiste ancora stamani all'assedio della polizia intorno alla sua casa, dove è barricato da più di 24 ore.

Dopo diversi tentativi di assalto degli agenti respinti dal giovane a colpi di arma da fuoco e lunghe trattative via radio, le forze speciali della polizia hanno cominciato una battaglia di logoramento per costringere Merah, 23 anni, ad arrendersi.

A intervalli regolari durante la notte hanno fatto esplodere potenti cariche vicino alle sue finestre, allo scopo evidente di impedirgli di dormire e di spezzargli i nervi. La facciata dell'edificio (completamente evacuato) è illuminata da potenti riflettori. La polizia ha tolto acqua, gas ed elettricità all'appartamento del giovane.

"Prima ha detto che si voleva arrendere, poi ha cambiato idea - racconta un agente -. Aumentiamo la pressione perché si arrenda". Gli inquirenti hanno aggiunto di non sapere di quali armi disponga Merah.

Da parte sua il ministro dell'interno francese Claude Guéant ha indicato che non è certo che il killer sia ancora vivo. La polizia non ha avuto "alcun contatto" con Merah durante la notte. Secondo il ministro ieri sera il giovane era entrato in una "logica di rottura" e aveva detto di "voler morire con le armi in pugno".

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE