Cerca e trova immobili

SVIZZERA / ITALIAA Losanna la salma di Lucio Dalla. L'avvocato: "ecco come è morto"

01.03.12 - 20:56
keystone
A Losanna la salma di Lucio Dalla. L'avvocato: "ecco come è morto"

LOSANNA - La salma di Lucio Dalla, morto questa mattina a Montreux (VD), si trova in questo momento in una cappella a Losanna. Il feretro, secondo quanto si apprende, potrebbe essere trasferito già domani in Italia.

Le autorità diplomatiche consolari Italiane in Svizzera seguono con la massima attenzione gli aspetti del rimpatrio in Italia del cantante morto oggi a Montreux e - secondo quanto si apprende - sono pronte ad assistere i familiari in qualsiasi momento.

L'avvocato: "ecco come è morto" - "Abbiamo una ricostruzione non precisissima di quanto accaduto stamattina. Quello che è certo è che il primo a trovare Lucio morto a terra è stato Marco Alemanno, suo corista e collaboratore, che era in una stanza comunicante". È il racconto all'ANSA di Eugenio D'Andrea, avvocato di Dalla, che sta curando le pratiche del trasferimento della salma da Losanna a Bologna.

"Sentendo un rumore - racconta D'Andrea - il ragazzo si è avvicinato, accorgendosi che Dalla era caduto a terra. Ha provato a soccorrerlo ed a chiedere aiuto ma, quando gli è stato fatto il massaggio cardiaco, era già troppo tardi. Poi è arrivato subito anche un altro assistente di Lucio, in tour con lui a Montreux".

D'Andrea è molto scosso e il suo telefono oggi è rovente: "Ho parlato l'ultima volta con Lucio proprio questa mattina alle 9 e 10 - aggiunge - e stava bene. Poi è andato a fare colazione e, tornando in camera, ha fatto anche una piccola riunione di lavoro sul terrazzo".

L'avvocato conta di riuscire ad organizzare il trasferimento della salma da Losanna a Bologna entro domani pomeriggio. "Poi ci saranno i funerali, sempre nella sua città, o sabato o domenica, giorno del suo compleanno", conclude.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE