Cerca e trova immobili

ITALIA / SVIZZERAIl Pd: "Accordo con la Svizzera sull'evasione nella Fase 2"

28.12.11 - 17:51
None
Il Pd: "Accordo con la Svizzera sull'evasione nella Fase 2"

ROMA - "Tra gli obiettivi della fase 2 del governo Monti il Partito Democratico chiede il via libera all'accordo con la Svizzera in materia di lotta all'evasione fiscale, un'intesa simile a quelle siglate da Germania e Gran Bretagna con il governo di Berna". Lo afferma Francesco Boccia, coordinatore delle commissioni Economiche del Gruppo del Pd alla Camera.

"Per noi questa - aggiunge il parlamentare - è una via praticabile e giusta. Abbiamo per primi sollevato il problema con diverse iniziative parlamentari, anche se recentemente il ministro Giarda ha sostenuto alla Camera che la questione è piuttosto complicata e non facilmente attuabile".

"Noi ripresenteremo un'analoga richiesta al governo subito dopo la pausa natalizia con una nuova interpellanza perchè abbiamo ritenuto quella posizione frutto di una risposta affrettata da parte degli uffici. La materia merita - conclude Boccia - un serio approfondimento e una nuova valutazione da parte del governo che secondo il Pd deve inserire l'accordo con la Svizzera tra gli obiettivi della fase 2".

Ats Ans

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE