Cerca e trova immobili

NEW YORKMorto Steve Jobs: folla di fan a NY davanti al negozio Apple

06.10.11 - 07:13
Morto Steve Jobs: folla di fan a NY davanti al negozio Apple
NEW YORK - Steve Jobs, il "visionario della Silicon Valley" è morto stanotte a 56 anni per un tumore al pancreas. Lo scorso 25 agosto aveva annunciato le sue dimissioni irrevocabili da amministratore delegato dell'azienda che ha fondato, la Apple. "Steve era tra i più grandi innovatori americani", ha detto il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama. "Mi mancherà immensamente" è stato il primo commento del fondatore di Microsoft, Bill Gates, grande amico-rivale di Jobs.

All'Apple Store sulla Quinta Strada a New York si è radunata una folla di fans nonostante l'ora tarda. Gli ammiratori di Steve Jobs lasciano fiori e accendono candele davanti al negozio simbolo della Apple di New York. "I love Steve" è una delle scritte sulle impalcature che avvolgono l'Apple Store in via di ristrutturazione. Fra fiori e candele un quaderno dove i fan lasciano messaggi.

"Grazie Steve per aver pensato fuori dagli schemi. Hai avuto un grande impatto su molte vite. Ci mancherai" scrive Javier. "Apple avrà altri grandi giorni davanti ma senza di te, ci mancherai" si legge in un altro messaggio. "Grazie per aver pensato in modo differente. Ci mancherai ma sarai sempre con noi" afferma Ricardo Chorillos. "Hai fatto un lavoro eccellente" scrivono altri. Tutti ricordano il co-fondatore di Apple con affetto e alcuni mostrano il proprio iPad con una foto di Steve Jobs come screen saver mentre all'interno del negozio, aperto 24 ore, proseguono i lavori di ristrutturazione.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE