Cerca e trova immobili

REGNO UNITOI parlamentari fanno una colletta per la Regina Elisabetta

07.09.11 - 20:45
Keystone
I parlamentari fanno una colletta per la Regina Elisabetta

LONDRA - I parlamentari britannici delle Camere dei Comuni e dei Lord hanno raccolto la somma di 85.000 sterline (circa 120.000 franchi svizzeri) per sostituire un'antica vetrata, distrutta da una bomba dell'IRA nel 1974, di Westminster Hall, come regalo alla Regina Elisabetta in occasione dei suoi 60 anni di regno.

Indirizzandosi al parlamento, il premier, David Cameron, ha ringraziato "tutti coloro che hanno contribuito a questo regalo, ingegnoso e pieno d'attenzione, per il Giubileo di Diamante di Sua Maestà", che sarà celebrato nel giugno 2012.

Il Giubileo di Diamante sarà festeggiato un mese prima delle Olimpiadi, con feste di strada, un concerto e la presenza di una flotta di mille battelli sul Tamigi.

La nuova vetrata, che ornerà Westminster Hall - l'antico edificio del Parlamento risalente al 1097 che fa parte del complesso di Westminster - al posto della vecchia, raffigura lo stemma della regina, i simboli della Chiesa d'Inghilterra, delle forze armate del Commonwealth e un riferimento alla passione di Elisabetta per i cavalli e i cani. A realizzarla è stato l'artista scozzese Douglas Hogg.

ATS

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE