Cerca e trova immobili

ANKARATurchia: arrestati 15 presunti membri di al-Qaida

12.07.11 - 21:23
Turchia: arrestati 15 presunti membri di al-Qaida
ANKARA - La polizia turca ha arrestato in due giorni 15 persone sospettate di far parte di cellule di al-Qaida, tra cui un individuo che stava per compiere un attentato. Lo ha reso noto il ministero dell'interno in un comunicato.

Il presunto attentatore, in particolare, è stato arrestato nella periferia della capitale Ankara. Sono state anche sequestrate "numerose armi e munizioni, assieme a documenti" dell'organizzazione terroristica islamica. Oltre che ad Ankara, arresti sono stati compiuti anche a Bursa e a Yalova, nel nord-ovest della Turchia.

Gli arresti negli ambienti dei militanti islamici in Turchia sono frequenti. Ad una cellula di al-Qaida vengono attribuiti gli attentati compiuti nel novembre 2003 a Istanbul contro due sinagoghe, il consolato britannico e la banca britannica Hsbc causando 63 morti tra cui un console britannico.

L'anno scorso il numero due di al-Qaida, l'egiziano Ayman al-Zawahri, aveva minacciato la Turchia nel momento in cui il paese si apprestava ad assumere il comando delle forze Nato in Afghanistan.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE