Cerca e trova immobili

ITALIABerlusconi scherza con le laureate: "Vi invito al bunga bunga"

08.04.11 - 13:52
None
Berlusconi scherza con le laureate: "Vi invito al bunga bunga"

MILANO - "Siete così brave che mi viene voglia di invitarvi al bunga bunga". Il premier Silvio Berlusconi premia le Giovani Eccellenze del progetto "Campus Mentis", nel cortile di Palazzo Chigi insieme al ministro della Gioventù, Giorgia Meloni, e non rinuncia ad una battuta.

Poi, rivolto ad un ragazzo che rappresenta l'azienda che ha premiato le giovani studentesse aggiunge: "Anche tu sei abbastanza carino, puoi venire anche tu".

"Siate ottimisti, ponetevi un traguardo molto molto ambizioso e che nel vostro cuore siete convinti di poter raggiungere e non guardate alla incredulità, allo scherno e all'ironia degli altri: dedicateci tutta la vostra vita e lo raggiungerete". Silvio Berlusconi dispensa pillole di saggezza e consigli ai giovani laureati del progetto 'Campus Mentis'.

In loro onore il premier italiano si improvvisa in uno 'one man show', e per un'ora buona racconta loro barzellette e storielle, li stimola, li invita a guardare il futuro "avendo il sole in tasca", così come al premier ha insegnato "un grande padre".

"Ormai sono vecchio e ho corso e combattuto tante sfide - racconta ai giovani laureati, prima di invitarli a visitare Palazzo Chigi - quindi ho molte cose interessanti da dirvi. Le ho vinte tutte: dal Milan prima squadra del mondo a Milano 3 studiata da tutti gli urbanisti, fino a quando sono diventato premier in 2 mesi. Abbiate fiducia in voi stessi, non c'è periodo difficile dal quale chi è capace non sia in grado di uscire. In politica è la stessa cosa, è nei momenti difficili che vengono fuori le capacità e la creatività".

Quindi Berlusconi rispolvera vecchie e nuove storielle ("Ne so più di 2000, servono a sdrammatizzare nei momenti di tensione"), dà consigli su look ("Via la barba che induce diffidenza, giacca abbottonata e mai scarpe marroni su vestito blu"), suggerisce indicazioni per il futuro professionale ("Con l'immobiliare non si fallisce mai, le case sono un bene che non ha mai avuto calo di prezzo"), confida il progetto di "insegnare la libertà ed il suo governo" nella sua Università della Libertà a Lesmo e regali libri e cadeaux di Marinella.

E infine smentisce la sua fama di gaffeur:"Non ho mai fatto una sola vera gaffe, solo presunte. Come quella volta che feci la foto delle corna in Spagna, perché di fronte a me un gruppo di ragazzini faceva le corna in una foto di gruppo e io stavo spiegando loro che così non si fa. Le gaffe presunte sono terribili".

Foto Keystone

Ats

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE