Cerca e trova immobili

PARIGIFrancia: il falso augurio 2011 di Sarkozy, "liberatevi di me"

28.12.10 - 19:04
Francia: il falso augurio 2011 di Sarkozy, "liberatevi di me"
PARIGI - "Mi auguro che la Francia si liberi di me! Viva la sinistra!". Un po' in anticipo, gli auguri del presidente francese, Nicolas Sarkozy per il 2011, suonano così, un po' diversi dallo stile di sempre. Ovviamente sono un falso montato dal Partito comunista francese, postati su Youtube e subito censurati da Dailymotion.

Nel suo falso messaggio Sarkozy, nella suo classica posa ufficiale dietro la scrivania presidenziale all'Eliseo, esprime "rimorsi" per il suo operato e si dice "consapevole della sua incompetenza".

"Penso a voi sans-papier, dice il presidente, e ai Rom, obbligati a nascondersi dalla polizia. Penso ai precari, ai disoccupati e anche ai giornalisti di cui conosco bene la quotidianità perché li ho spiati e intercettati tutto l'anno".

Il presidente, che terrà il suo vero discorso nei prossimi giorni in diretta nazionale, promette anche di riportare la pensione a 60 anni e ad aumentare il salario minimo a 1600 euro al mese e conclude: "Mi auguro soprattutto che la Francia si sbarazzi di me. Viva la Sinistra!".

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE