Cerca e trova immobili

UCRAINANazionalisti occupano un tribunale a Kiev

24.10.17 - 09:39
Una cinquantina di attivisti è barricata nel tribunale assieme all'imputato e un centinaio di agenti circonda l'edificio
Nazionalisti occupano un tribunale a Kiev
Una cinquantina di attivisti è barricata nel tribunale assieme all'imputato e un centinaio di agenti circonda l'edificio

KIEV - Un gruppo di nazionalisti ucraini ha occupato ieri sera il tribunale Sviatoshinski di Kiev mentre era in corso un processo contro il leader del battaglione di volontari Oun, Mikola Kokhanivski, accusato di teppismo. Lo riportano i media locali, secondo cui adesso una cinquantina di attivisti è barricata nel tribunale assieme all'imputato e un centinaio di agenti circonda l'edificio.

Ieri, dopo che i nazionalisti hanno occupato il tribunale, la polizia ha cercato di riprendere il controllo della struttura e ci sono stati scontri con i sostenitori di Kokhanivski. Gli agenti hanno usato anche i lacrimogeni, ma non sono riusciti nel loro obiettivo.

Il 21 ottobre Mikola Kokhanivski è stato fermato con l'accusa di teppismo dopo una rissa con un membro del gruppo di estrema destra Pravij sector, Ruslan Kachmala. Kokhanivski avrebbe sparato contro Kachmala con un pistola con proiettili di gomma.

Scontri agenti-nazionalisti in tribunale occupato -  Scontri tra la polizia e i nazionalisti che hanno occupato il tribunale Sviatoshinski di Kiev sono in corso in questo momento all'interno dell'edificio finito nelle mani degli estremisti. Lo riporta la testata online 112.ua. Secondo l'agenzia Unian, le forze dell'ordine avrebbero fermato una ventina di persone.
 
 
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE