Cerca e trova immobili

REGNO UNITOUomo armato prende due ostaggi in un bowling: «Non è terrorismo»

22.10.17 - 17:30
Un'operazione di polizia è in corso a Nuneaton, nel Warwickshire. Gli ostaggi sono due dipendenti del Bermuda Park di Nuneaton, il sequestratore sarebbe il marito di un'impiegata
Keystone / AP PA
Uomo armato prende due ostaggi in un bowling: «Non è terrorismo»
Un'operazione di polizia è in corso a Nuneaton, nel Warwickshire. Gli ostaggi sono due dipendenti del Bermuda Park di Nuneaton, il sequestratore sarebbe il marito di un'impiegata

NUNEATON - Svariate persone sarebbero state prese in ostaggio da un uomo, armato forse con un mitra o con un fucile, in una sala bowling di Nuneaton, nella contea di Warwickshire.

La polizia, giunta sul posto, ha isolato la zona. Un cinema e un'area giochi per bambini, che si trovano nelle immediate vicinanze, sono stati chiusi per motivi precauzionali.

La polizia locale, secondo quanto riferiscono i media britannici, parla per ora di «un incidente in corso» nel Bermuda Park di Nuneaton invitando le persone a evitare il posto. Testimoni citati dalla Bbc, riferiscono che l'area appare al momento «in lockdown», chiusa al pubblico.

Aggiornamento delle 18.15 - La polizia del Warwickshire ha spiegato che l'operazione è in corso ma non si tratta di terrorismo. Sarebbero due gli ostaggi trattenuti da un uomo armato nella sala bowling del Bermuda Park, un'area commerciale di Nuneaton, in Inghilterra. Lo riferisce un testimone citato dal Mail online, mentre altri affermano di aver sentito parlare gli agenti di "ostaggi", ma senza fare numeri.

La situazione appare ora di stallo, con una trentina di poliziotti che circondano l'area sorvolata pure da un elicottero. Il Bermuda Park, affollato di famiglie e bambini nel pomeriggio domenicale, è ora bloccato: non si entra né si esce.

Il servizio ambulanze di zona precisa da parte sua di aver inviato alcuni mezzi a scopo precauzionale, ma che al momento non risultano feriti. Gli ostaggi sarebbero due membri dello staff del bowling.

Aggiornamento delle 18.54 - Sono due dipendenti del Bermuda Park di Nuneaton le persone tenute in ostaggio. Lo ha confermato, all'agenzia Pa, Mehdi Amshar, chief executive del parco commerciale, precisando che dal primo allarme sono trascorse ormai alcune ore e che l'area resta presidiata dalla polizia.

Nel parco, al cui interno ci sono cinema, sale giochi, palestre, ristoranti e caffè, restano bloccate diverse persone, incluse cui famiglie con bambini. Gli agenti impediscono l'accesso alla zona, ma non fanno uscire per ragioni di sicurezza neppure la gente che si trova nelle varie strutture del parco vicine al bowling.

Il sequestratore, a quanto sembra, sarebbe il marito (o più probabilmente l'ex compagno) di un'impiegata del bowling.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE