Cerca e trova immobili

ITALIA«Uno sconosciuto è nell’abitazione dei miei genitori con le mie bambole»

19.10.17 - 11:16
Una donna di La Spezia ha denunciato un uomo dopo aver visto un'inquietante foto su Instagram
«Uno sconosciuto è nell’abitazione dei miei genitori con le mie bambole»
Una donna di La Spezia ha denunciato un uomo dopo aver visto un'inquietante foto su Instagram

LA SPEZIA - «Devo presentare una denuncia, c’è uno sconosciuto nell’abitazione dei miei genitori, si è fatto una foto indossando i vestiti di mia madre, accanto alle mie bambole, con cui giocavo da piccola: l’ha pubblicata su internet». Con queste parole una donna di La Spezia ha denunciato un ignoto uomo ,dopo aver visto lo scatto su Instagram. Lo riporta il Secolo XIX.

Ma non è finita qui. La 43enne è arrivata a questa foto dopo essere stata contattata - il 25 agosto 2016 - attraverso la chat privata di Facebook da una donna che si è presentata come la figlia di un fotografo di «paesi, ville e città abbandonati». La donna ha spiegato che il padre si era recato nell’entroterra spezzino, in località Incavanella, nella zona di Beverino e voleva chiederle se fosse lei la proprietaria di un’abitazione. «Mio padre sta facendo ricerche sulle persone che vi abitano, ha chiesto informazioni sui proprietari alla gente del posto», si è giustificata.

È proprio curiosando sul profilo Facebook della figlia del fotografo che la spezzina ha trovato il link alla pagina dove l’uomo aveva caricato la foto intitolata “le bambole col bambolo”.

La donna ha sporto denuncia e fino a oggi la questione è stata trattata come violazione di domicilio. Negli ultimi giorni, però, c’è stata una svolta. Come riporta il giornale ligure, la Procura ha chiesto l’archiviazione del procedimento ritenendo che non fossero poi molti gli indizi contro l’attuale indagato, un uomo di 61 anni, fotografo di origini genovesi, che ama immortalare edifici abbandonati. È sorto inoltre un secondo problema perché la querela non è stata fatta direttamente da chi abita nella casa in questione. Il giudice dovrà decidere se archiviare o meno il caso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE