Cerca e trova immobili

ITALIASi trova i ladri in casa, spara e ne uccide uno

16.10.17 - 13:00
È successo a Latina. L'uomo, un avvocato, è stato sentito dalle autorità ma non è stato fermato: «Uno di loro si è avvicinato con fare minaccioso»
Si trova i ladri in casa, spara e ne uccide uno
È successo a Latina. L'uomo, un avvocato, è stato sentito dalle autorità ma non è stato fermato: «Uno di loro si è avvicinato con fare minaccioso»

LATINA - Aveva risposto all'allarme scattato nella casa disabitata dei genitori e, sul posto, aveva trovato tre ladri intenti al saccheggio. Così un avvocato civilista di 47 anni e residente a Latina ha aperto il fuoco sui malviventi, finendo per ucciderne uno.

Il fatto è avvenuto nel pomeriggio di domenica, attorno alle 16:30. Lo sparatore è stato sentito oggi dalle autorità ma, come scrive Repubblica, non è in stato di fermo. Su di lui però è stato aperto un fascicolo per eccesso colposo di legittima difesa. Per ora, quindi, non si parla di omicidio.

Stando alla testimonianza dell'avvocato lui avrebbe inizialmente intimato ai ladri di fermarsi e che aveva già chiamato la polizia, uno dei due però gli si era avvicinato - a suo dire - con fare minaccioso. «Uno era sicuramente armato», ha dichiarato il 47enne, «ha messo mano alla tasca per prendere un'arma». A quel punto lui ha aperto il fuoco, esplodendo diversi colpi (si parla di sei anche se sono stati ritrovati solo tre bossoli).

I proiettili hanno raggiunto uno dei due malviventi alle spalle - che si trovava però a quasi dieci metri da lui - fulminandolo. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE