Cerca e trova immobili

IRAQL'esercito iracheno conquista posizioni a sud di Kirkuk

16.10.17 - 09:53
L'esercito iracheno conquista posizioni a sud di Kirkuk

BAGHDAD - L'esercito iracheno ha strappato alle forze curde diverse posizioni durante l'offensiva cominciata stamane a sud di Kirkuk, secondo quanto riferito dai vertici militari di Baghdad.

Le forze del governo centrale hanno tra l'altro occupato gli uffici della compagnia North Gas, un vicino impianto per il trattamento della materia prima e il distretto industriale a sud di Kirkuk, precisa un comunicato dell'esercito citato dalla televisione panaraba Al Jazeera.

Riunione tra militari curdi e Coalizione - Alti esponenti militari curdo-iracheni e rappresentanti della Coalizione anti-Isis a guida americana sono riuniti stamani a Erbil, capoluogo della regione autonoma del Kurdistan iracheno. Lo riferisce il sito di notizie Rudaw, vicino al governo di Erbil.

La riunione è cominciata poco fa, a poche ore dall'inizio dell'annunciata offensiva governativa irachena e delle milizie filo-iraniane contro i pozzi di petrolio di Kirkuk, in mano alle forze curde.

Preso l'aeroporto internazionale - Le forze governative irachene hanno preso il controllo dell'aeroporto internazionale di Kirkuk, secondo quanto riferito dalle tv panarabe al Arabiya e Sky News Arabia.

Le fonti citano «fonti militari irachene», mentre i media curdo-iracheni non confermano e non smentiscono.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE