Cerca e trova immobili

STATI UNITI«Non sapevo nulla, sono triste per questa cosa di Weinstein»

15.10.17 - 17:09
Parola di Woody Allen, intanto Scotland Yard indaga su altri 3 presunti abusi
Keystone
«Non sapevo nulla, sono triste per questa cosa di Weinstein»
Parola di Woody Allen, intanto Scotland Yard indaga su altri 3 presunti abusi

LOS ANGELES/LONDRA - Woody Allen si è detto «triste» per Harvey Weinstein e per lo scandalo che ha travolto il potente produttore di Hollywood.

Il rinomato regista, sceneggiatore nonché attore ha quindi spiegato di non aver mai saputo nulla delle vicende emerse negli ultimi giorni. «Ho ascoltato in passato alcune voci sui comportamenti di Weinstein, ma non queste storie orribili che stanno venendo fuori adesso».

Nella sua vita Allen ha dovuto difendersi a sua vota dall'accusa infamante di aver molestato la sua figlia adottiva, ma l'attore e regista cult ha sempre negato con forza tali circostanze.

Indaga anche Scotland Yard - Salgono a quattro i presunti episodi di abuso sessuale contestati a Harvey Weinstein in Gran Bretagna al centro di indagini da parte di Scotland Yard. Lo riferisce oggi una portavoce della polizia britannica.

Il re dei produttori di Hollywood, travolto ormai da una valanga di denunce, è sospettato adesso di tre nuovi casi di molestie o violenze che sarebbero avvenuti a Londra nel 2010, nel 2011 e nel 2015. L'ampliamento dell'indagine arriva contemporaneamente all'uscita di un'intervista in cui l'attrice inglese Lysette Anthony accusa il produttore Usa di averla violentata: sesta donna a parlare apertamente di stupro.

Parigi gli toglierà la Legion d'Onore - L'Eliseo ha avviato i contatti con la Cancelleria della Legion d'Onore per ritirare a Weinstein la più prestigiosa decorazione di Francia.

La Legion d'Onore può essere ritirato soltanto in due casi: in seguito a una condanna penale o se «il decorato commette azioni contrarie all'onore o tali da nuocere agli interessi della Francia». L'eventuale decadenza, una decisione che viene presa dopo attente riflessioni e non a caldo, dovrebbe essere pronunciata con decreto.

Harvey Weinstein fu nominato cavaliere della Legion d'Onore dal presidente Nicolas Sarkozy nel 2012, in particolare per la campagna da lui condotta per l'assegnazione dell'Oscar al film francese "The Artist".

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE