Cerca e trova immobili

FRANCIAMarsiglia: Collomb chiede di fare luce sul rilascio dell'attentatore

02.10.17 - 18:46
Il giorno prima dell'attentato Hanaci era stato rimesso in libertà dopo che la polizia lo aveva fermato a Lione per furto
Keystone
Gérard Collomb.
Gérard Collomb.
Marsiglia: Collomb chiede di fare luce sul rilascio dell'attentatore
Il giorno prima dell'attentato Hanaci era stato rimesso in libertà dopo che la polizia lo aveva fermato a Lione per furto

PARIGI - Il ministro francese dell'Interno, Gérard Collomb, chiede un'ispezione generale amministrativa sulle condizioni che hanno indotto a rimettere in libertà l'assalitore di Marsiglia. Bisogna fare «piena luce", ha detto il ministro all'indomani dell'accaduto.

Ahmed Hanaci, l'uomo che ieri ha ucciso due ragazze alla stazione Saint-Charles di Marsiglia, era stato rilasciato il giorno prima dalla polizia, che lo aveva fermato a Lione per furto.

L'uomo, 30 anni, tunisino di Bizerte secondo il passaporto mostrato, era uscito da un negozio del centro commerciale della stazione lionese di Part-Dieu senza pagare una giacca da 39 euro.

Formalmente identificato - L'assalitore è stato formalmente identificato dalle autorità tunisine come Hamed Hanachi: è quanto riferisce France 2. Anche in Tunisia il trentenne che ieri ha ucciso due ragazze alla stazione Saint-Charles era noto per fatti di piccola criminalità.

La sua reale identità è stata confermata grazie a una fotocopia del suo passaporto e alle impronte digitali. L'uomo aveva fornito ben sette identità diverse.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE