Cerca e trova immobili

RUSSIANavalny e il suo braccio destro bloccati dalla polizia

29.09.17 - 10:44
Il blogger - fermato a Mosca - si stava recando a Nizhny Novogorod per una delle sue manifestazioni
Keystone
Navalny e il suo braccio destro bloccati dalla polizia
Il blogger - fermato a Mosca - si stava recando a Nizhny Novogorod per una delle sue manifestazioni

MOSCA - Il blogger e oppositore Alexei Navalny è stato fermato ancora a Mosca dalla polizia. Lo ha annunciato lo stesso Navalny sui social. «Ho lasciato casa per andare in stazione e mi hanno bloccato al portone: era come in un film».

Navalny si stava recando a Nizhny Novogorod dove era in calendario una delle sue manifestazioni. La polizia, riporta Ria Novosti, ha precisato di aver fermato Navalny a causa di «ripetuti pubblici inviti a partecipare ad eventi non autorizzati».

Navalny ha precisato che l'evento di Nizhny Novogorod «era stato autorizzato» dalle autorità locali. Navalny è impegnato in una fitta 'tournée' di comizi nei capoluoghi di provincia di tutta la Russia, la maggioranza dei quali sono stati dichiarati "illegali" dalle autorità locali.

Fermato anche il suo braccio destro - Il braccio destro di Alexei Navalny, Leonid Volkov, è stato fermato dalla polizia a Nizhny Novogorod. Lo fa sapere su Twitter lo stesso Volkov. Secondo Zona.media, Volkov si è presentato alla polizia per denunciare violazioni alla normativa federale che regola lo svolgimento delle manifestazioni - come quella a Nizhny Novogorod che, sostiene l'organizzazione di Navalny, era stata regolarmente autorizzata - e a quel punto è stato fermato per aver infranto, a sua volta, le norme previste sugli eventi pubblici in Russia.


 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE