Cerca e trova immobili

REGNO UNITOTelegraph: «Ecco il terrorista britannico più ricercato al mondo»

26.09.17 - 12:05
http://www.telegraph.co.uk
Telegraph: «Ecco il terrorista britannico più ricercato al mondo»

LONDRA - Ecco il "terrorista britannico più ricercato al mondo". Così il Daily Telegraph rivela in prima pagina l'identità d'un altro presunto "capobanda britannico dell'Isis" scovato a Raqqa, in Siria, il 28enne Raymond Matimba, al quale vengono attribuiti legami anche col giovane terrorista suicida libico che il 22 maggio scorso fece strage alla Manchester Arena, Salman Ramadan Abedi.

Non solo, in un filmato girato segretamente nel novembre 2014, Matimba è insieme al famigerato Mohammed Emwazi, meglio noto come 'Jihadi John', uno degli esecutori inglesi che erano al servizio dello Stato islamico prima di venire ucciso in un raid occidentale.

Matimba è invece sfuggito ai missili della coalizione e sarebbe stato lui ad insistere per colpire Manchester, la sua città di origine, verso la quale aveva espresso tutto il suo odio. Era stato infatti a lungo in contatto proprio con Abedi prima dell'attentato. Il suo ruolo principale all'interno dell'Isis sarebbe quello di addestratore di cecchini, come emerge dalla testimonianza di un infiltrato nel gruppo terroristico.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE