Cerca e trova immobili

REGNO UNITOLondra: «L'ordigno in metropolitana conteneva esplosivo e schegge»

22.09.17 - 12:48
La polizia ha ribadito che quella esplosa venerdì scorso a Parsons Green era una bomba rudimentale, ma «molto pericolosa»
keystone
Londra: «L'ordigno in metropolitana conteneva esplosivo e schegge»
La polizia ha ribadito che quella esplosa venerdì scorso a Parsons Green era una bomba rudimentale, ma «molto pericolosa»

LONDRA - Una bomba rudimentale, ma «molto pericolosa», che ha fatto danni limitati (30 feriti, nessuno dei quali gravi) solo grazie al fatto di essere detonata parzialmente.

Lo ha ribadito oggi, parlando alla radio LBC dell'attentato di venerdì scorso a Parsons Green, la comandante di Scotland Yard, Cressida Dick, precisando che l'ordigno, contenuto in un secchio da vernici, era stato confezionato con esplosivo e pezzi di ferro in grado in teoria di fare una strage sul vagone della District Line della metropolitana di Londra.

«Sarebbe potuta andare molto peggio», ha ammesso Dick, confermando che al momento restano in stato di detenzione - nell'ambito delle indagini sull'episodio - cinque persone: due giovanissimi, fra cui il rifugiato 18enne d'origine irachena indicato come autore materiale dell'attacco, e tre adulti.

Un sesto sospetto, un siriano di 21 anni amico del 18enne, è stato invece scarcerato ieri a causa degli indizi insufficienti a carico. Stando a un conoscente, sua madre, dopo l'arresto, aveva avuto «un attacco cardiaco».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE