Cerca e trova immobili

STATI UNITIGuterres condanna Pyongyang: «Una nuova palese violazione»

15.09.17 - 13:48
Il segretario generale dell'Onu risponde dopo l'ultimo test balistico nordcoreano
keystone
Guterres condanna Pyongyang: «Una nuova palese violazione»
Il segretario generale dell'Onu risponde dopo l'ultimo test balistico nordcoreano

NEW YORK - Il segretario generale dell'Onu, Antonio Guterres, «condanna» il lancio dell'ultimo missile dalla Nord Corea, un'altra «palese violazione delle risoluzioni del Consiglio di Sicurezza».

Guterres, in una nota del portavoce, invita la leadership di Pyongyang a «evitare ulteriori test, rispettare le risoluzioni del Cds (Consiglio di Sicurezza) e lasciare lo spazio per esplorare la ripresa di un dialogo sulla denuclearizzazione».

Il segretario generale «discuterà la situazione nella penisola con tutte le parti interessate a margine dei lavori dell'Assemblea Generale».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

gokyo66 6 anni fa su tio
La Corea del Nord che lo si creda o meno, in caso di attacco, non verrà lasciata sola né dalla Cina ne tantomeno dalla Russia, forse non subito ma poi interverranno. Chiaro non sono uno stratega e neanche un esperto di politica estera...diciamo che è una sensazione epidermica, moooolto forte..

Mat78 6 anni fa su tio
Ho paura che ormai non ci sia alternativa se non intervenire con la forza ed azzerare la loro capacità offensiva nucleare colpendo le loro installazioni, prima che sia troppo tardi... Ed intanto i giapponesi si stanno riarmando...(come dare loro torto...). Se i cinesi non faranno nulla per fermarli, toccherà agli USA intervenire...

GI 6 anni fa su tio
A prescindere dalla mancanza di contenuto della scatola cranica del signor Kim, mi chiedo come mai, con tutte le tecnologie delle quali dicono di disporre, non si sia potuto "far saltare" il missile poco dopo la partenza....fate intervenire James Bond.....ci penserebbe lui !

Jimmy69 6 anni fa su tio
Risposta a GI
Perché lo chiami "Signor" Kim ??? Suvvia, è conosciuto come "Bimbominkia, e senza Signor ;-)
NOTIZIE PIÙ LETTE