Cerca e trova immobili

STATI UNITIPena di morte: dubbi sul test Dna, il Missouri ferma l'esecuzione

23.08.17 - 07:57
L'esecuzione della massima pena era fissata per questa sera
Pena di morte: dubbi sul test Dna, il Missouri ferma l'esecuzione
L'esecuzione della massima pena era fissata per questa sera

WASHINGTON - Il governatore repubblicano del Missouri, Eric Greitens, ha fermato in queste ore l'esecuzione della pena di morte per il condannato Marcellus Williams, dopo che i risultati del test del Dna hanno sollevato dubbi sulla colpevolezza di Williams che è stato condannato per aver accoltellato a morte la ex giornalista Lisha Gayle durante una rapina nel 1998.

L'esecuzione della massima pena era fissata per questa sera in Missouri. Di recente i legali di Williams avevano prodotto prove legate ad un test del Dna sull'arma del delitto che non risulta associabile a Williams ma ad un'altra persona sconosciuta.

E sebbene la pubblica accusa ritiene che vi siano altre prove di colpevolezza a sufficienti per la condanna Greitens ritiene che l'esecuzione della pana debba avvenire soltanto nella totale assenza di dubbi sulla colpevolezza.

Ha deciso così di nominare una sorta di "commissione di saggi" composta da giudici in pensione che dopo approfondimenti presenterà le sue raccomandazioni al governatore se procedere con la condanna o meno.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE