Cerca e trova immobili

SPAGNARilasciato uno dei presunti attentatori, Mohamed Aallaa

22.08.17 - 23:11
Custodia cautelare a tempo indeterminato per Driss Oukabir e Mohamed Houli Chemlal. Altre 72 ore di fermo per Salah El Karib
Keystone
Rilasciato uno dei presunti attentatori, Mohamed Aallaa
Custodia cautelare a tempo indeterminato per Driss Oukabir e Mohamed Houli Chemlal. Altre 72 ore di fermo per Salah El Karib

BARCELLONA - Mohamed Aallaa, uno dei quattro presunti terroristi incarcerati per gli attentati in Spagna, è stato rilasciato. Il giudice del Tribunale nazionale Fernando Andreu ha stabilito che non ci sono prove sufficienti per trattenerlo.

Sorte diversa per gli altri fermati. È stata confermata la custodia cautelare a tempo indeterminato per  Mohamed Houli Chemlal, 21 anni, e Driss Oukabir, 28 anni con l'accusa di aver provocato morti e feriti con modalità terroristiche oltre che di appartenenza a un'organizzazione terroristica. Il giudice ha anche scritto che Mohamed Houli Chemlal è in arresto anche per compravendita di esplosivi.

Resta in carcere per le prossime 72 ore in attesa degli sviluppi delle indagini Sahl El Karib, gestore dell'internetcafè di Ripoll, località di provenienza della maggior parte dei componenti la cellula terroristica. Il suo internetcafè è stato perquisito proprio stasera.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE