Cerca e trova immobili

SPAGNAUfficiale: il killer di Barcellona è stato ucciso

21.08.17 - 16:56
Younes Abouyaaqoub è stato segnalato da persone di Subirats. Avrebbe gridato «Allah è grande» all'arrivo degli agenti. Indossava una cintura esplosiva falsa
Keystone
Ufficiale: il killer di Barcellona è stato ucciso
Younes Abouyaaqoub è stato segnalato da persone di Subirats. Avrebbe gridato «Allah è grande» all'arrivo degli agenti. Indossava una cintura esplosiva falsa

BARCELLONA - L'uomo abbattuto a Subirats, a una trentina di chilometri a nord di Barcellona, è Younes Abouyaaqoub, il 22enne marocchino killer di Barcellona. Dopo le indiscrezioni della tv pubblica Rtve, la conferma arriva dall'agenzia spagnola Efe che cita fonti dell'antiterrorismo. I Mossos e il ministero degli Interni catalano hanno confermato l'identità alle 18.20.

Le informazioni sono ancora frammentarie. In precedenza La Vanguardia aveva scritto che l'uomo era stato arrestato a Sant Sadurnì D'Anoia.

I Mossos sono entrati in azione dopo aver ricevuto una segnalazione da parte di un agricoltore che indicava una presenza sospetta, una persona che aveva le caratteristiche del ricercato. Sarebbe stato a un benzinaio di Subirats. Alcuni media riportano che a fornire l'informazione sia stata una signora che abita nella zona.

Secondo la tv pubblica catalana Tv3 il killer prima di essere ucciso avrebbe gridato «Allah è grande». Ha tentato di fuggire nei vigneti. 

L'uomo, secondo la tv pubblica Rtve, indossava una apparente cintura esplosiva, ma non è ancora chiaro se vera o falsa come quelle dei 5 terroristi che venerdì notte hanno attaccato il lungomare di Cambrils. Sono in azione gli artificieri con i robot.

In giornata le autorità avevano chiesto collaborazione alla popolazione nella ricerca del sospettato, diffondendo il suo identikit.

Aggiornamento 18.17 - Cintura falsa - Younes Abouyaaqoub, il killer di Barcellona abbattuto a Subirats, indossava una finta cintura esplosiva. Lo riferisce la Efe che cita fonti della polizia catalana.

Aggiornamento 18.59 - Possibili complici - La polizia catalana sta verificando se Younes Aboyaaqoub sia stato accompagnato nel corso della fuga da una o più persone. Lo riferiscono i media spagnoli.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE