Cerca e trova immobili

FRANCIAEvacuata la stazione di Nîmes per un falso allarme

20.08.17 - 08:40
Nella serata di ieri era stata segnalata una sparatoria, smentita dalla Prefettura. Un uomo è stato arrestato
Keystone
Evacuata la stazione di Nîmes per un falso allarme
Nella serata di ieri era stata segnalata una sparatoria, smentita dalla Prefettura. Un uomo è stato arrestato

NÎMES - Momenti di paura ieri sera a Nîmes, nel sud della Francia, dove si era diffusa la notizia di una sparatoria alla stazione, poi smentita dalla Prefettura.

A lanciare l’allarme attorno alle 21 sono stati alcuni media spagnoli, che avevano parlato di «una sparatoria, un arresto e due persone in fuga». Si era subito pensato a un possibile collegamento con l’attentato di Barcellona, vista la vicinanza con la frontiera spagnola. Ieri, inoltre, a Nîmes è iniziata la Vuelta di Spagna, una delle corse a tappe più importanti del calendario internazionale di ciclismo, che si concluderà il 10 settembre a Madrid.

La stazione è stata evacuata e transennata e i giornalisti sportivi sono stati invitati a non lasciare la sala stampa, che si trova a circa 400 metri dalla stazione.

La Prefettura di Gard ha smentito su Twitter che ci sia stata una sparatoria e ha precisato che è stata eseguita un’operazione di controllo da parte delle autorità in seguito a una segnalazione sospetta.

Solo dopo la riapertura della stazione - rimasta chiusa per oltre un’ora - è stato possibile ricostruire l’accaduto. Un uomo aveva segnalato la presenza di una persone armata. L’allarme è immediatamente scattato e la Polizia ha arrestato una persona. Nel suo zaino è stata però trovata unicamente una pistola da starter per gare di atletica leggera, in grado di sparare solo un singolo colpo a salve.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE