Cerca e trova immobili

FINLANDIATurku, l'obbiettivo erano le donne

19.08.17 - 14:08
All’accoltellatore marocchino era stata respinta la richiesta d’asilo. Le vittime sono una 67enne e una 15enne
Turku, l'obbiettivo erano le donne
All’accoltellatore marocchino era stata respinta la richiesta d’asilo. Le vittime sono una 67enne e una 15enne

 TURKU - Le due vittime dell'attentato di ieri nella città finlandese di Turku sono una donna di 67 anni e una ragazzina di 15. Lo riferisce la tv finlandese citando la polizia.

«Puntava alle donne» - L'assalitore marocchino puntava alle donne. È quanto riferisce la tv finlandese, citando la polizia.

Nell'attentato sono morte due persone di sesso femminile. Anche i feriti sono tutte donne, eccetto due uomini che sono stati colpiti mentre cercavano di bloccare l'assalitore.

Stando alla tv Mtv, che riporta a sua volta fonti di polizia, al 18enne accoltellatore era stata respinta la richiesta di asilo. Il giovane è arrivato nel Paese lo scorso anno e viveva in un centro accoglienza. Ora è ricoverato in gravi condizioni.

Intanto le forze dell'ordine hanno riferito che le quattro persone arrestate durante un blitz sono anch'esse marocchine.

Mandato di cattura per una 6a persona - C'è una sesta persona coinvolta nell'attacco a Turku, in Finlandia, dove un 18enne marocchino ha accoltellato e ucciso due donne, ferendo altre 8 persone. Lo riferisce la Bbc. Nei confronti del ricercato è stato spiccato un mandato di cattura internazionale. Oltre al 18enne, piantonato in ospedale dopo essere stato ferito dai poliziotti con un colpo di pistola alla gamba, le forze dell'ordine hanno arrestato altri 4 marocchini.

Indagini su connessioni con Spagna - L'Europol sta indagando sulle possibili connessioni tra l'attentato di Barcellona e l'attacco compiuto a colpi di coltello a Turku in Finlandia, in cui sono state colpite sopratutto donne: due le uccise e sei, su otto, le ferite. Lo ha riferito , in una conferenza stampa, Pekka Hiltunen, dirigente dei servizi segreti finlandesi, ribadendo che l'episodio è da considerarsi un atto di terrorismo.

L'assalitore, un marocchino di 18 anni a cui era stato negato il visto di asilo politico, è stato a sua volta ferito e si trova in ospedale. Si tratta del primo attentato terroristico in Finlandia, ha detto il premier finlandese Juha Sipilä .

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE