Cerca e trova immobili

SPAGNAIl ceceno è un lottatore professionista: «Vorrei non aver fatto questa cosa orribile»

16.08.17 - 09:34
Il 24enne che ha ucciso l’italiano Niccolò Ciatti a Lloret de Mar è agli arresti. Liberi gli altri due aggressori
Il ceceno è un lottatore professionista: «Vorrei non aver fatto questa cosa orribile»
Il 24enne che ha ucciso l’italiano Niccolò Ciatti a Lloret de Mar è agli arresti. Liberi gli altri due aggressori

BARCELLONA - Emergono nuove informazioni relative al ragazzo accusato di aver ucciso Niccolò Ciatti, il 22enne italiano aggredito in una discoteca a Lloret de Mar. Il ceceno Rassoul Bissoultanov è un atleta professionista di lotta libera, lo riporta El Periodico. Il 24enne ha chiesto asilo politico in Francia a causa del conflitto fra la Russia e la Cecenia, ha quindi vissuto sei anni a Strasburgo dove ha continuato a praticare il suo sport.

La rissa è nata per futili motivi, dopo uno spintone, e ben presto è diventata un pestaggio selvaggio. Il ceceno ha tirato un calcio in faccia all’italiano quando questo era già a terra, lasciandolo privo di sensi. Fonti di polizia hanno riferito che la brutalità del pestaggio è compatibile con una formazione paramilitare.  Il 22enne è morto dopo un giorno di coma. «Che ho fatto!», ha detto il ceceno fra le lacrime al giudice durante l’interrogatorio di convalida del fermo. «Vorrei non aver fatto questa cosa orribile», ha spiegato.

 

Per la gravità della sua colpa e per il pericolo di fuga Bissoultanov è stato mandato in carcere nonostante la sua richiesta: «I miei genitori sono malati, non possono stare da soli». Il suo allenatore a Strasburgo ha spiegato che «è un ragazzo tranquillo, che non ha mai dato problemi», si è descritto scioccato per quanto accaduto.

Intanto in Italia c'è indignazione per la scarcerazione degli altri due ragazzi ceceni che hanno aggredito Niccolò Ciatti. Potranno tornare in Francia, dove vivono come richiedenti asilo.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE