Cerca e trova immobili

ITALIAArrestati cinque scafisti

12.08.17 - 17:03
Nel Canale d'Otranto sono state soccorse 137 persone
Keystone foto d'archivio
Arrestati cinque scafisti
Nel Canale d'Otranto sono state soccorse 137 persone

LECCE - Centotrentasette migranti, tra cui donne, bambini e un neonato, sono stati soccorsi e cinque presunti scafisti sono stati arrestati nel corso di due distinte operazioni compiute nel Canale d'Otranto dai militari della Guardia di Finanza italiana.

La prima operazione, nel pomeriggio di giovedì, ha riguardato migranti irregolari che sono stati sorpresi a bordo di una barca a vela al largo di Santa Maria di Leuca (Lecce); in un'altra operazione, nel corso della notte scorsa, sono stati soccorsi, sempre su una barca a vela, al largo di Castro Marina (Lecce), altri migranti.

Le imbarcazione sono state intercettate dalle unità aeronavali della Guardia di Finanza impegnate nell'operazione "Triton 2017" dell'Agenzia Frontex. I finanzieri, insospettiti dal modo di navigare, esclusivamente a motore e con la linea di galleggiamento molto bassa, hanno intimato l'alt ai conducenti dei natanti controllati. I militari, saliti a bordo, hanno verificato la presenza dei migranti e hanno identificato gli scafisti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE