Cerca e trova immobili

GERMANIAAccoltella i clienti di un supermarket, un morto. «Allerta terrorismo»

28.07.17 - 16:40
L'uomo è stato arrestato, dopo un tentativo di fuga. Ancora ignote le cause del gesto
Keystone
Accoltella i clienti di un supermarket, un morto. «Allerta terrorismo»
L'uomo è stato arrestato, dopo un tentativo di fuga. Ancora ignote le cause del gesto

AMBURGO - Un uomo ha accoltellato alcuni clienti di un supermarket di Amburgo della nota catena Edeka: il bilancio è di «un morto e diversi feriti». Lo riferisce la Bild citando la polizia locale.

L'aggressore, che ha tentato di darsi alla fuga, è stato arrestato nei pressi, grazie alla pronta segnalazione dei presenti non coinvolti.

Aggiornamento 16.42 - Le autorità diffondono l'allerta terrorismo - Le autorità di Amburgo hanno diramato una allerta terrorismo dopo l'accoltellamento. Lo riferisce la Bild, secondo la quale si cerca un secondo complice.

La polizia precisa via Twitter che sono ancora ignote le cause del gesto ed è imprecisato il numero di feriti.

Aggiornamento 17.12 - Un solo uomo - La polizia di Amburgo ha reso noto che al momento ogni ipotesi resta aperta sull'accoltellamento, avvenuto nel primo pomeriggio nel quartiere Barmbek di Amburgo. Secondo le stesse fonti l'episodio sarebbe collegato ad un solo attentatore.

Aggiornamento 17.33 - L'aggressore gridava 'Allah u Akbar' - Avrebbe gridato Allah u Akbar prima di accoltellare le proprie vittime l'aggressore del supermarket di Amburgo. Lo riferisce la Bild citando un testimone oculare.

Aggiornamento 18:03 - Aperta un'indagine per terrorismo - È stata aperta un indagine per terrorismo sull'attacco di oggi in un supermercato di Amburgo. Lo riferisce il canale televisivo Ntv. L'attentatore era armato di un machete, riferisce la Bild citando alcuni testimoni. È stato fermato dai passanti mentre tentava la fuga, precisa la polizia di Amburgo che ha poi arrestato l'uomo.

Attacchi terroristici subiti dalla Germania negli ultimi mesi:

11 aprile 2017 - Tre esplosioni nelle vicinanze del bus del Borussia Dortmund che stava raggiungendo lo stadio della città per la partita di Champions con due feriti.

19 dicembre 2016 - Il tunisino Anis Amri piomba a bordo di un camion, proveniente dall'Italia, sul mercatino di Natale di Breitscheidplatz, a Berlino, e uccide 12 persone. I feriti sono 50. Amri viene poi ucciso il 22 dicembre in un controllo di polizia a Sesto San Giovanni (I).

26 novembre 2016 - Un 12enne tedesco-iracheno tenta di far esplodere una bomba a chiodi nel mercatino di Natale di Ludwigshafen, nel sudovest della Germania.

24 luglio 2016 - Un kamikaze profugo siriano che aveva appena giurato fedeltà all'Isis, Abu Mohammad Daleel, fa esplodere uno zaino imbottito di esplosivo ad Ansbach, in Baviera, ferendo 15 persone. L'unica vittima è Daleel.

24 luglio 2016 - Lo stesso giorno dell'attacco a Ansbach, un altro profugo siriano, armato di coltello a Reutlingen uccide una donna polacca incinta e ferisce altre due persone prima di essere neutralizzato da un passante che lo investe con l'auto.

22 luglio 2016 - Il 18enne tedesco-iraniano David Sonbody, depresso sotto trattamento farmacologico, spara con una pistola contro un gruppo di persone in un centro commerciale a Monaco. Uccide 9 persone e ne ferisce 25 prima di suicidarsi.

18 luglio 2016 - Un profugo pakistano ferisce 4 persone su un treno vicino a Wuerzburg prima di essere ucciso dalla polizia.

 
 


 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE